Cliente: Tau Steril

Categoria:  Dispositivo medico

Descrizione sintetica: autoclave per sterilizzazione a vapore saturo.

Tipo di attività: progettazione elettronica, sviluppo firmware, prototipizzazione, produzione della parte elettronica, manutenzione della stessa, assistenza alla certificazione medicale

Briefing cliente

Il cliente è uno dei più importanti costruttori nazionali di dispositivi di sterilizzazione, presente sul mercato sin dal 1964. Ci viene richiesta la progettazione e produzione di un controllo elettronico capace di sovraintendere a tutte le funzionalità, sia di sicurezza, sia di comando, del loro ultimo prodotto Fast B17.

Descrizione del prodotto

Autoclave a vuoto frazionato idonea ad eseguire cicli di sterilizzazione in classe B (big small sterilizers), cioè in grado di espellere le sacche di aria e permettere quindi la sterilizzazione di qualunque tipo di carico come materiali porosi, materiali imbustati, carichi tessili e corpi cavi, quali manipoli, turbine e cannule. La sterilizzatrice Fast B17 è infine corredata da un sistema di motorizzazione della porta e da una stampante, per certificare la corretta esecuzione dei cicli di sterilizzazione.

Specifiche e peculiarità tecnologiche

Display grafico touch screen, controllo automatico efficienza delle periferiche, sistema sicurezza con doppio watch-dog, motorizzazione della portella, controllo continuo del generatore istantaneo di vapore e della pompa a vuoto per mantenere la giusta stabilizzazione tra temperatura e pressione in camera.