La nostra storia
Dal 1969 a oggi, la passione per la tecnologia dei soci fondatori è l’elemento portante che ha sempre contraddistinto la società
Dal 1969 a oggi, la passione per la tecnologia dei soci fondatori è l’elemento portante che ha sempre contraddistinto la società
L’acquisizione di Akerue srl, una società nata nel 2004 esperta nel cluster computing, ha dato a DAOS tutte le competenze necessarie per sviluppare le soluzioni software avanzate delle quali il mercato aveva bisogno. Ma i nostri clienti erano cambiati e non era più possibile concludere i nostri lavori con i soli progetti, lasciando che fossero poi loro ad occuparsi di realizzarli e metterli in produzione. Ed è così che è seguita la terza acquisizione.
La storica società Procustom, attiva addirittura dal 1969, che si è sempre occupata di costruzione di prototipi, ingegnerizzazione di prodotti elettronici e della loro manutenzione. DAOS si è così dotata delle competenze necessarie per supportare queste attività, di fondamentale importanza per il successo di un prodotto.
Ma ancora non bastava, perché il mercato è cambiato ed i clienti di DAOS sono sempre più spesso società leader nel loro campo, ma lontane dal mondo dell’elettronica e ci richiedono quindi un servizio davvero completo. L’acquisizione del 100% di Fusel, una società di produzione di Milano è stato quindi il naturale passo successivo.
Fusel, storica società di montaggi elettronici, entra a fare parte del gruppo DAOS nel 2012, consentendoci finalmente non solo di progettare, sviluppare software, costruire prototipi, ma anche realizzare apparecchi finiti, che, grazie al nuovo servizio di logistica, possono essere spediti direttamente all’utente finale, senza neanche passare per i magazzini dei nostri clienti.
A completare l’offerta, DAOS nel tempo ha stretto una rete di partnership con società leader nei loro settori. marketing, industrial design, sviluppo di applicazioni per smartphone, progettazione meccanica avanzata, progettazione ottica. Ma anche stampatori di plastica, produttori di sensori, cablatori.
Soluzioni complete, quindi, ma nessun vincolo. I clienti DAOS sono proprietari di tutto quello che viene sviluppato, liberi in ogni momento di produrre in proprio, affidare a terzi o continuare lo sviluppo internamente.
Quest’ultima è la soluzione che preferiamo e forniamo assistenza e collaborazione perché il percorso con DAOS non sia solo finalizzato alla messa in produzione di un nuovo prodotto, ma sia un percorso di accrescimento e conoscenza per i nostri clienti.
DAOS acquisisce il 100% di Fusel
DAOS diventa partner di Arrow
Viene installato il primo nCube per la vendita di capsule Nespresso, vengono acquisite azioni di Soccerment e viene raggiunta una maggiore partecipazione in Kippy.
DAOS entra nel programma ST System partners
Fusel inaugura un nuovo settore dell’impianto di produzione
Eureka acquisisce il 100% del capitale di Akerue e si trasforma in DAOS
Eureka avvia la partnership con Radiomotive per offrire la certificazione dei prodotti
Eureka diventa partner di sistema di STM
Eureka partecipa alla costituzione di una società americana denominata DEBING
– design, ingegneria, branding e stabilisce una partnership con Dynaflex per le applicazioni RF.
Acquisisce inoltre partecipazioni in Kippy Srl e rileva la maggioranza di Fusel
Eureka acquisisce il 100% del capitale di Procustom
Eureka diventa partner di sistema di Telit
Eureka firma un accordo commerciale con Italsoft Bulgaria per la produzione di prototipi di circuiti elettronici
Do As One Says: pratiche di gestione all’avanguardia.
Akerue inaugura la nuova sede di riferimento in Via Fiuggi
Fusel ottiene la certificazione ISO 9001:2008
Procustom ottiene la certificazione ISO 13485:2012 per la progettazione e la produzione di DM
Fusel raggiunge gli standard RoHS
Akerue brevetta l’algoritmo di corrispondenza del suono
Fusel ottiene la certificazione ISO 9001:2000
Akerue inaugura il primo sito di riferimento per la rilevazione degli ascolti televisivi
Viene fondata Akerue
Fusel entra nel mercato RFID
Procustom ottiene la certificazione del primo prodotto medicale secondo lo storico regolamento 93/42 / CEE
Fusel acquisisce Ediesse Srl.
Ottiene inoltre la certificazione ISO 9002
Procustom ottiene la certificazione ISO 9001:2000
Viene fondata Eureka
Fusel introduce la prima linea SMD ed entra nel mercato delle telecomunicazioni
Procustom costruisce Lemon, un personal computer in concorrenza con il noto marchio americano
Procustom avvia la commercializzazione di una linea di strumenti di misura innovativi, misuratori di pH, conduttimetri e termometri